Giuseppe Piccolo, di Fiumedinisi (Me) è il nuovo presidente provinciale Coldiretti di Messina.
Piccolo, già delegato provinciale Giovani impresa è stato eletto all’unanimità dai delegati all’assemblea e succede ad Antonino Cammaroto.
“Sono molte le sfide che ci attendono – ha affermato subito dopo l’elezione – per questo è importante avere un confronto continuo con le istituzioni locali per porre al centro dell’attenzione il settore agricolo che può determinare il rilancio di tutta l’economia provinciale.
“Il nostro progetto della realizzazione di una filiera agricola tutta italiana – ha aggiunto il neo presidente che ha 28 anni– dimostra quotidianamente il suo valore. Il successo del mercato settimanale e l’apertura del Punto Campagna Amica nella centrale piazza Duomo di Messina, rappresentano la vera risposta: dignità agli imprenditori agricoli e certezza, genuinità, tracciabilità e garanzia ai cittadini consumatori.
“La riduzione dei passaggi della filiera è la vera ed unica svolta per affermare il made in Sicily,– ha concluso Giuseppe Piccolo – un riscatto per i molti giovani e non, che operano nell’agroalimentare, la possibilità di divenire imprenditori del proprio territorio oltre che di se stessi”.
21 Febbraio 2011
GIUSEPPE PICCOLO NUOVO PRESIDENTE COLDIRETTI MESSINA