Domani, giovedì 7 marzo in via E. Notarbartolo 6 C, D E (accanto alla Corte dei Conti) sarà inaugurato il Mercato Campagna Amica al coperto di Palermo, uno spazio per le eccellenze dell’agricoltura.
Il Mercato sarà aperto già dalle 9.00 e il taglio del nastro avverrà alle 10.30. Gli acquisti si potranno fare la domenica e il martedì mattina mentre il giovedì dalle 15.00.
Il mercato Campagna Amica, come luogo di cultura e storia agricola della Sicilia contiene le opere di Gianbecchina, il pittore che meglio di tutti ha raccontato l’arte della terra. Durante la giornata saranno esposti i formaggi siciliani. Si svolgeranno anche le “cannoliadi”, si potranno degustare vari tipi di sfincione e sarà presentata la “filiera della cassata”.
Una massiccia cassaforte conterrà i libri di cucina e di agricoltura per uno scambio agro - culturale.
I prodotti da via Notarbartolo raggiungeranno un’ampia area grazie agli agri – risciò, un mezzo che rappresenta una novità assoluta per i mercati Campagna Amica della Sicilia. Domani è prevista anche una degustazione di specialità a base di suino nero, salumi, pane e molto altro ancora.
6 Marzo 2019
DOMANI, GIOVEDÌ 7 MARZO, APRE A PALERMO IL MERCATO CAMPAGNA AMICA AL COPERTO