8 Marzo 2021
8 MARZO – VOLANO NEL MONDO I CUORI DELLA GRATITUDINE DI DONNE IMPRESA COLDIRETTI

VOLANO NEL MONDO I CUORI DELLA GRATITUDINE DI DONNE IMPRESA COLDIRETTI

IN SICILIA DUE TESTIMONIAL D'ECCEZIONE: LA PROCURATRICE AGGIUNTA ANNAMARIA PICOZZI E L'INVIATA DI STRISCIA LA NOTIZIA STEFANIA PETYX

I cuori a sostegno dei Medici con l'Africa Cuamm, grazie a Coldiretti Donne Impresa, sono arrivati anche in Sicilia. L’operazione solidale #solodalcuore sta coinvolgendo tutte le imprenditrici agricole d’Italia che, senza esitazione, si sono impegnate nella promozione dell’iniziativa per sostenere in Africa le mamme nel momento della gravidanza e della maternità, dando loro un ospedale attrezzato e una scuola di formazione per future ostetriche del posto.

In Sicilia - sottolinea Margherita Scognamillo, responsabile regionale Coldiretti Donne Impresa - abbiamo due testimonial d'eccezione: la Procuratrice Aggiunta della Procura della Repubblica di Palermo, Annamaria Picozzi e la giornalista palermitana, inviata di Striscia la notizia, Stefania Petyx. Hanno accolto e sposato l'iniziativa perché supportare le donne è fondamentale, come dimostra il loro lavoro quotidiano. Il cuore - cuscino di esclusivo design è ormai un must-have, tanto da essere considerato un pezzo da arredamento o da collezione - aggiunge.

La pandemia non ha fermato il mondo agricolo e proprio le imprenditrici hanno avuto un ruolo fondamentale nell'attività aziendale - conclude Margherita Scognamillo -.