15 Febbraio 2024
A DELIA (CL) INCONTRO COLDIRETTI LE AREE INTERNE STRATEGICHE PER LO SVILUPPO DELLA SICILIA
La Pesca di Delia IGP è una delle produzioni più importanti della Sicilia che non è valorizzata come merita. Ieri, nell’affollatissima assemblea dei soci Coldiretti che si è svolta con il presidente della sezione Salvatore Parrinello, il direttore Massimo Primavera e l’Assessore all’agricoltura Antonio Gallo, è emersa chiara anche l’esigenza di potenziare la comunicazione sul valore di questa produzione.
Con le sue specialità agricole il centro della Sicilia potrebbe incrementare enormemente il suo valore se solo la politica desse una spallata a scelte non adeguate per lo sviluppo delle aree interne. Per questo la vendita diretta creata da Coldiretti oltre 20 anni fa, insieme alle tante norme che hanno innovato il sistema agricolo nazionale sono state determinanti ma le battaglie sono ancora tante. Ed anche per questo, oltre ad aver indicato le strategiche battaglie dei prossimi giorni, il direttore Massimo Primavera, dopo aver ascoltato tutti gli articolati e importanti interventi, ha definito i nuovi incontri sul territorio. Dall’Irap alla carne coltivata, dalla siccità alla riduzione di liquidità, sono tanti i temi su cui solo un’azione sindacale coordinata può avere una forza adeguata.