15 Febbraio 2024
AD ALCARA LI FUSI INCONTRO DEI SOCI COLDIRETTI

Il parco dei Nebrodi oltre ad essere uno scrigno di biodiversità è anche il motore economico per una fascia area dell’Isola. E proprio nella sede del parco ad Alcara Li Fusi, si è svolta ieri l’affollata assemblea dei soci Coldiretti Messina che hanno manifestato l’adesione al progetto dell’organizzazione che prosegue le tappe di azione partita da anni e che ha portato a leggi che hanno cambiato il volto del paese. Variegati e intensi gli interventi che hanno coperto i tantissimi comparti produttivi ascoltati, analizzati ai quali hanno risposto il presidente Giuseppe Piccolo, il direttore Carmelo Tarantino insieme ai responsabili provinciali Coldiretti Donne e Giovani, Tiziana Buemi e Federico Bucalo. All’incontro, in prima linea, ha partecipato anche il sindaco del centro contadino, Ettore Dottore, che ha condiviso il progetto Coldiretti supportando, come in passato, le nuove azioni come quella che il 26 febbraio porterà gli agricoltori a Bruxelles.