8 Aprile 2022
AL MERCATO CAMPAGNA AMICA DI CALTANISSETTA UOVA DI PASQUA, PASTA E PRODOTTI AGRICOLI PER GLI UCRAINI OSPITI NEL NISSENO

Non è certo una Pasqua felice per gli ucraini  e per questo vogliamo regalare qualche ora di serenità alle famiglie ospitate  a Caltanissetta e provincia. Così Francesco Cucurullo, presidente della Coldiretti nissena, commenta l'iniziativa che domani,  9 aprile, al Mercato Campagna Amica porterà le famiglie scappate dalla guerra con quelle  ospitanti. Sarà una festa per i tanti bambini ai quali il Vescovo della città, Mons. Mario Russotto, regalerà l'uovo di Pasqua.

Sempre i piccoli strappati dalla loro vita "giocheranno" negli stand con gli agricoltori e poi un piatto di pasta per tutti cucinato dai ragazzi del Bus food. Si tratta dell'ennesima iniziativa solidare  - spiega il direttore Massimo Primavera  - oltre alla spesa sospesa alla quale hanno contribuito tantissimi consumatori, domani vogliamo dare un segno ancora più tangibile della nostra presenza.

L’appuntamento è alle 10.00 in Via Fra Giarratana 82. Nello spazio antistante il mercato sarà anche allestito una piccola oasi per far divertire i bambini.