2 Marzo 2020
 CORONAVIRUS: COLDIRETTI SICILIA – NEGLI AGRITURISMI DELL’ISOLA DISDETTE E POCHE PRENOTAZIONI

 CORONAVIRUS: COLDIRETTI SICILIA - NEGLI AGRITURISMI DELL’ISOLA DISDETTE E POCHE PRENOTAZIONI

NO AGLI ALLARMISMI - LE ATTIVITÀ ECONOMICHE DEVONO VIVERE NORMALMENTE

 

Gli altri anni, in questo periodo, fioccavano le prenotazioni soprattutto degli stranieri, adesso invece oltre alle disdette nessuno sta ancora prenotando. E’ l’allarme di Coldiretti Sicilia che traccia la situazione degli agriturismi Terranostra dell’Isola, meta preferita in primavera soprattutto dagli stranieri che invece ad oggi latitano a causa degli allarmi sul coronavirus.

In alcune zone della Sicilia – aggiunge Coldiretti - si registra il 70 per centro di contatti e preventivi in meno rispetto al 2019. In molte strutture si hanno disdette sia per il pranzo sia per l’alloggio, in altre non c’è ancora stata una sola prenotazione.

La situazione sta diventando insostenibile – commenta Coldiretti Sicilia -. Bisogna evitare gli allarmismi e attenersi alle regole diffuse ma bisogna anche riprendere la vita normale con razionalità e attenzione. Si stanno vanificano investimenti e sforzi che le aziende sostengono ogni anno per mantenere alto lo standard qualitativo che fanno degli agriturismi siciliani la meta preferita di francesi, tedeschi ma anche tanti italiani. Ritornare ad un’attenta normalità è indispensabile per  proseguire il potenziamento delle aree che garantiscono la ricettività proprio grazie agli agriturismi.

A questo Link tutte le informazioni

https://www.campagnamica.it/la-nostra-rete/gli-agriturismi/