1 Luglio 2010
APRE IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA A TERRASINI

   Frutta e verdura di stagione, formaggi, biologici e non, carne e dolci preparati con mandorle siciliane seguendo le ricette tradizionali. Sono alcuni dei prodotti che si potranno acquistare e degustare al mercato di Campagna amica che  si svolgerà a Terrasini sabato 3 luglio.
Dalle 16,00 alle 20,00  negli stand del Villaggio dei pescatori (piazzale del Mediterraneo) si potranno anche conoscere  le tradizioni produttive dell’area del palermitano.
“La creazione di una filiera agricola tutta firmata– sottolineano  il presidente e il direttore della Coldiretti, Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione  - è un progetto che nei prossimi mesi vedrà intensificare gli appuntamenti  in quanto ridurre i passaggi significa far risparmiare il consumatore, favorendo la creazione di un rapporto diretto tra l’agricoltore e chi acquista.
“La valorizzazione delle produzioni del territorio – conclude -  può contribuire a sviluppare le aree interne proprio grazie a seri progetti di rilancio come la vendita diretta”.