DOMANI, 26 NOVEMBRE ALLE 10.00 A PALERMO
INCONTRO COLDIRETTI DONNE IMPRESA
DALLA VIOLENZA ALLA RINASCITA GRAZIE ALL’AGRICOLTURA
CODICE ROSSO, PROGETTI E AZIONI CONCRETE PER AIUTARE CHI HA SUBÌTO MALTRATTAMENTI
“Dalla violenza alla rinascita grazie all’agricoltura”, è il tema dell’incontro organizzato da Coldiretti Donne Impresa Sicilia che si svolgerà domani, 26 novembre alle 10.00 a Palermo nel salone di Villa Magnisi in via Rosario da Partanna Padre, n. 22 al quale parteciperanno Francesco Ferreri e Valentina Dara Guccione, presidenti delle federazioni regionale e provinciale della Coldiretti.
Si tratta di un confronto con le istituzioni per parlare di Codice Rosso con Annamaria Picozzi, Procuratore aggiunto di Palermo, con il dirigente divisione anticrimine della Polizia di Stato, Giovanni Pampillonia e con chi ha subito violenza ma ce l’ha fatta. Sarà infatti illustrato il progetto “Lavoro è libertà” realizzato da Coldiretti e dal Telefono Rosa di Bronte al quale hanno partecipato nove donne, seguite da Mariachiara Sant’Ignazio.
Parlare oggi di violenza ma soprattutto di rinascita attraverso il nostro settore – commenta Margherita Scognamillo, responsabile regionale Coldiretti Donne Impresa – per noi è una grande opportunità e orgoglio. Fare rete con chi aiuta le donne che ce la fanno è una priorità assoluta.