18 Marzo 2015
FESTA DEL PAPA’ – SEMPRE PIU’ GRADITI REGALI ENOGASTRONOMICI

 

Una bottiglia di buon vino siciliano ma anche formaggi e dolci tipici. Sempre più spesso i papà gradiscono regali enogastronomici. Lo rileva la Coldiretti siciliana che sottolinea la presenza massiccia di giovani nei mercati di Campagna amica della regione che non si limitano ad degustare ma nutrono un vero e proprio interesse per  l’attività agricola interagendo con gli agricoltori  dei mercati Coldiretti.
Il regalo enogastronomico, magari a  denominazione d’origine controllata, a  denominazione d’origine protetta o di un prodotto biologico–  commenta il presidente regionale, Alessandro Chiarelli - è sempre più considerata una chicca e in molti casi, soprattutto in questo periodo, viene preferita.  Un interesse crescente dimostrato da giovani laureati che vogliono prendere le redini dell’azienda familiare.
I mercati di Campagna amica – afferma anche  il direttore regionale Coldiretti, Giuseppe  Campione – proprio per le ricorrenze come S. Giuseppe dimostrano la grande varietà delle tradizioni siciliane. L’operosità dell’arte agricola che si fonda con la cucina.
Per conoscere le piazze e gli orari della vendita a Km zero   - ricorda la Coldiretti – basta collegarsi al sito www.campagnamica.it