10 Giugno 2010
Giovani impresa

Martedì 15 giugno, alle 11,00, all’Hotel delle Palme  di Palermo saranno premiati gli imprenditori agricoli siciliani che hanno partecipato all’Oscar Green 2010.
Tra i ventotto concorrenti sono stati scelti i vincitori delle sei categorie in cui si articolava il concorso: “Stile e cultura d’impresa”, “Sostieni il clima”, “Oltre la filiera”, “Sviluppo locale”, “Esportare il territorio” e “Campagna amica”.
Oscar Green è un appuntamento annuale di Coldiretti Giovani Impresa che premia l'originalità di un progetto e chi decide di scommetterci. Per il 2010 lo slogan scelto è stato “Firma l'innovazione”: le idee più nuove per una filiera agricola tutta italiana.
“Il nostro è un settore in continuo movimento –– affermano il presidente e il direttore della Coldiretti siciliana, Alfredo Mulè e Giuseppe Campione -  e l’Oscar Green è il riconoscimento di un lavoro di rinnovamento e sviluppo che gli agricoltori portano avanti ogni giorno per rispondere alle esigenze dei consumatori e stare sul mercato garantendo tutta la qualità del Made in Italy”.
“L’ampia partecipazione a questo premio – sottolinea Giusi Palazzolo, responsabile regionale di Giovani Impresa – dimostra che in Sicilia c’è un buon tessuto produttivo under 40 che si basa sulla capacità di innovazione e di inventiva produttiva  in linea con le tradizioni del territorio”.