11 Dicembre 2012
Giovedì, 13 dicembre convegno a Palermo

“Un mare di terra. Pesci e prodotti agricoli per la salute”. Questo il tema del convegno organizzato da Coldiretti Sicilia, Coldiretti Impresa pesca e Donne Impresa che si svolgerà giovedì 13 dicembre alle 10.00, nella sala camino dell’Hotel des Palmes di Palermo in via Roma 398.

Dopo i saluti della Coordinatrice nazionale di Donne Impresa, Silvia Bosco, i lavori saranno aperti dal presidente regionale Coldiretti Alessandro Chiarelli che parlerà dei modi in cui l’agricoltore siciliano crea salute. Parteciperanno Giuseppe Giunchiglia, Dirigente medico dell’unità operativa oculistica Arnas dell’Ospedale Civico di Palermo.  “Occhio all’alimentazione. I cibi che aiutano la vista”, è il tema della sua relazione.

Sempre dell’ospedale Civico, Renata Lanzino, responsabile del servizio dietologia Arnas parlerà  su “La salute è azzurra: l’importanza del pesce nella dieta mediterranea”. Donatella Bianchi, conduttrice di Linea Blu – Rai uno racconterà il mare siciliano e la sua esperienza maturata nelle tante puntate dedicate alla pesca dell’Isola. I lavori che saranno moderati dal direttore regionale Coldiretti, Giuseppe Campione, saranno conclusi dall’assessore alle Risorse Agricole e alimentari, Dario Cartabellotta.