Bene l’attività del governo Musumeci ma per il settore agricolo rimane ancora tanto da realizzare. E’ quanto afferma il presidente regionale della Coldiretti, Francesco Ferreri, commentano il report del Governatore Nello Musumeci di stamani.
Abbiamo preso atto del grande impegno profuso in questi mesi che ha portato alla soluzione di gravi problemi primo tra tutti il pagamento del biologico che oggi è finalmente è arrivato alle imprese agricole ed è in fase di completamento. Anche lo sblocco dei bandi per gli investimenti dei giovani, che faceva parte della nostra piattaforma della manifestazione dello scorso 28 giugno, rappresenta un passo in avanti importantissimo nel processo di svecchiamento. In generale, vanno sottolineate positivamente tutte le attività di investimento nei vari comparti.
C’è ancora da avviare la riforma dei consorzi di bonifica – conclude il presidente - e sulla valorizzazione e tracciabilità delle nostre produzioni, soprattutto quelle Dop. Su questo nei prossimi mesi ci aspettiamo un forte impegno.
7 Dicembre 2018
GOVERNO MUSUMECI