15 Febbraio 2024
GRANDISSIMA PARTECIPAZIONE ALL’INCONTRO TERRITORIALE DI PALERMO
Una grandissima partecipazione e soprattutto estrema compattezza del mondo agricolo Coldiretti capace di analisi e visione per ribadire che quella a Bruxelles è un’Europa che non vogliamo ma anche per definire il contorno di un’attività della politica regionale che non aiuta gli agricoltori. A Palermo, nella sala conferenze dell’Istituto Zooprofilattico la presidente Valentina Dara Guccione con il direttore regionale Prisco Lucio Sorbo e il vice direttore provinciale Giuseppe Marsolo hanno incontrato i soci di una provincia dove gli agricoltori rappresentano la base produttiva per la crescita economica.
Tanti gli argomenti trattati e tanti gli interventi degli agricoltori che proprio grazie a questi incontri riescono a conoscere ancora più a fondo quanto ottenuto da Coldiretti che ha profondamente modificato il volto dell’agricoltura italiana anche grazie alla vendita diretta.
La rappresentanza – ha sottolineato il direttore Prisco Lucio Sorbo – è alla base dell’attività democratica di un Paese che dev’essere ribadita con forza e su questo i soci hanno manifestato il loro apprezzamento. Ma la battaglia continua – ha concluso il direttore – e continua a tutti i livelli dalla Regione all’Europa e proprio a Bruxelles saremo presenti il 26 febbraio.