8 Aprile 2014
RIAPRE IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA DI AGRIGENTO

Sabato 12 aprile torna il Mercato di Campagna amica di Agrigento.
Lo annunciano il presidente e il direttore della Coldiretti provinciale, Roberto Caruana e Alfonso Guerra, chiudendo un capitolo della lunga querelle durata oltre un mese che ha visto protagonista il farmer market agrigentino. Da parte dell’amministrazione comunale - affermano - non c’è stata alcuna risposta dopo la delibera del Consiglio che ha imposto il trasferimento da villa Bonfiglio e dal sabato alla domenica. E’ una riapertura che avviene con grande soddisfazione degli operatori agricoli e dei cittadini consumatori.
E per festeggiare un momento così importante i produttori agricoli faranno degustare i prodotti alla cittadinanza in segno di gratitudine per la solidarietà dimostrata nei loro confronti in questa annosa quanto inquietante vicenda - aggiungono. Un assaggio della “Pasqua a Km zero”, per far conoscere il ventaglio delle specialità tradizionali con cui si potranno imbandire le tavole durante le feste.

I dettagli della riapertura e le azioni intraprese contro la delibera comunale che si ritiene essere illegittima nei modi e nella forma, saranno illustrati dai vertici Coldiretti nel corso di una conferenza stampa, giovedì 10 aprile nella sede della Coldiretti, in via Esseneto 115 alle 11,00. Alla conferenza parteciperà anche il presidente Pippo Spataro del “Movimento Difesa del Cittadino” che ha sempre sostenuto il Mercato di Campagna Amica ed è sempre stato vicino alle vicissitudini del trasferimento.