23 Novembre 2023
SEI ANNI DI EDUCAZIONE ALLA CAMPAGNA AMICA CON I PICCOLI SCOLARI
E sei! Sono infatti sei anni che Coldiretti Messina collabora con l’ Istituto Comprensivo di San Filippo del Mela (plesso di Olivarella) per le tantissime iniziative che gli insegnanti realizzano per i bambini.
Ed anche oggi, per la festa dell’albero che si sta festeggiando in questi giorni, insieme alla maestra Cosima Mirabile, al delegato Giovani Impresa Federico Bucalo e alla responsabile Donne Impresa Tiziana Buemi, ben 100 scolari in presenza con altri 250 in video conferenza da Corriolo, Archi e Cattafi, abbiamo piantato un limone dell’azienda Bucalo. L’albero sarà curato dalle scolaresche, iniziativa che si aggiunge alle tantissime altre fatte nel corso degli anni tra cui vari orti e soprattutto la vendita diretta degli ortaggi raccolti con un vero Mercato Campagna Amica nel cortile della scuola.
I piccoli hanno poi gustato una merenda sana con pane, provola di Montalbano Elicona e olio Evo offerto dall’azienda Virzì. Una vera e propria festa educativa alla quale hanno partecipato anche il direttore della Federazione di Messina, Carmelo Tarantino e Maria Cristina Pisciuneri, segretaria provinciale Donne Impresa.